Pagamenti Pago Pa


Il Comune di Cavazzo Carnico, in coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.L. 7 marzo 2005 n. 82), ha aderito a pagoPA, la piattaforma digitale per i pagamenti elettronici a favore della Pubblica Amministrazione che,  a partire dal 1 gennaio 2022, sarà l'unica modalità ammessa per i pagamenti nei confronti degli enti pubblici. Il sistema garantisce a cittadini ed imprese la sicurezza e l’affidabilità delle transazioni, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

Attraverso pagoPa si possono effettuare i pagamenti dei servizi o delle posizioni debitorie verso il Comune di Cavazzo Carnico scegliendo tra queste modalità: 

1 – sul sito web http://pagamenti.regione.fvg.it 
Per poter effettuare il pagamento occorre indicare il Codice Fiscale e il Codice Avviso di Pagamento (senza spazi) presente sull’avviso di pagamento recapitato all'utente. Su questa piattaforma, inoltre, attraverso Spid o LoginFvg, è possibile visualizzare e pagare on line i pagamenti associati, recuperare un avviso di pagamento; visualizzare i pagamenti effettuati e scaricare le relative ricevute.
2 - presso le banche e altri operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home Banking, bancomat, App su smartphone e tablet, sportello, ricevitorie, tabaccai, supermercati, ecc).

L’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere i pagamenti tramite pagoPA è disponibile alla pagina: www.pagopa.gov.it. In questo caso, per poter effettuate il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code presente sull’avviso di pagamento; occorre altresì utilizzare il codice interbancario CBILL da utilizzare presso le banche che rendono disponibile il pagamento tramite questo circuito.