BUONI SPESA: pubblicato l'avviso che aggiorna i criteri di accesso

12.05.2020 14:30 Età: 14 days

BUONI SPESA: pubblicato l'avviso che aggiorna i criteri di accesso

Categoria: Contributi e agevolazioni

Le domande si ricevono a partire da mercoledì 13 maggio


Il Comune di Cavazzo Carnico ha pubblicato il nuovo avviso, che aggiorna i criteri per l'erogazione dei BUONI SPESA quale misura di solidarietà alimentare rivolta ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e ai nuclei in stato di bisogno.
Nella nuova versione (vedi avviso sotto riportato) si fa riferimento:

  • a eventuali depositi bancari/postali posseduti alla data del 30 aprile 2020;
  • alle entrate/spese del mese di aprile 2020.  


Precisazione per chi ha già presentato domanda nel mese di APRILE: la domanda potrà essere presentata nel mese di MAGGIO solo da parte dei nuclei che hanno ottenuto il beneficio precedente in misura ridotta rispetto al massimo erogabile (in base alla numerosità anagrafica).

La richiesta (vedi modulo sotto riportato) potrà essere presentata al comune di Cavazzo Carnico a partire da mercoledì 13 maggio 2020 in una delle seguenti modalità:

  •  tramite mail: affari.generali@com-cavazzo-carnico.regione.fvg.it sottoscritta con firma autografa e con allegata copia del documento d'identità del firmatario;
  •  oppure (esclusivamente se impossibilitati a inoltrare la richiesta via mail) di persona allo Sportello del Cittadino del comune di Cavazzo Carnico, Piazzale dei Caduti n. 5 - primo piano - nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 - lunedì e giovedì anche dalle 17.00 alle 18.00.


ATTENZIONE! Non sarà possibile fare fotocopie o compilare la domanda allo Sportello del Cittadino (che si occuperà esclusivamente del ritiro del modulo).

Il presente avviso ha validità per il mese di MAGGIO 2020 e le richieste verranno esaminate dal Servizio Sociale dei Comuni della Carnia secondo la modalità "a sportello" cioè sulla base della data e ora di arrivo delle stesse in Comune. Le domande dovranno essere complete di tutti i dati necessari per l'istruttoria, qualora fossero chieste integrazioni per dati mancanti, farà fede la data di presentazione di queste ultime.

Per informazioni: Qualsiasi necessità di chiarimenti sulla compilazione potrà essere supportata telefonicamente (vedi numeri sull'avviso).