Corso gratuito online di autodifesa femminile e sicurezza

22.03.2021 14:46 Età: 23 days

Corso gratuito online di autodifesa femminile e sicurezza

Categoria: Varie

Le iscrizioni entro il 10 aprile

 

Il Corpo di Polizia Locale della Comunità di Montagna della Carnia ha organizzato un corso gratuito di autodifesa femminile e sicurezza composto da moduli formativi che tengono conto dell’esigenza di unire alla preparazione tecnica sull’autodifesa anche importanti nozioni di prevenzione e conoscenza della normativa che tutela l’incolumità personale.
Il corso, organizzato in collaborazione con l’IRSS, Istituto di Ricerca Sviluppo Sicurezza di Udine, avrà inizio lunedì 12 aprile alle 20.30 con una serata informativa in tema di sicurezza e proseguirà con sei lezioni di tecniche di autodifesa che si svolgeranno ogni mercoledì dal 14 aprile al 19 maggio dalle 20.30 alle 21.45.
Viste le restrizioni legate al contenimento del COVID-19, le lezioni si svolgeranno on-line e alle iscritte saranno inviate le indicazioni per accedere alle lezioni in diretta.
PER ISCRIVERSI
Sarà possibile iscriversi fino al 10 aprile compilando la scheda di iscrizione disponibile on-line sul sito internet della Comunità di Montagna o dell’IRSS (VAI alla pagina).  

I posti disponibili sono limitati, verrà data priorità alle donne residenti nei Comuni facenti parte della Comunità di Montagna della Carnia.
Per la partecipazione è richiesto di godere di buona salute. Per le persone abitualmente sedentarie è raccomandato un controllo medico prima dell’avvio delle lezioni pratiche.

L’iniziativa è  finanziato con il contributo della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia – Servizio Affari Istituzionali e Locali polizia locale e sicurezza.

Maggiori informazioni e il programma del corso:
- nella pagina dedicata: https://www.irss.it/autodifesa-femminile-online-carnia-2021
- nella locandina allegata di seguito