A chi è rivolto
Alle famiglie di bambini dai 3 ai 10 anni compiuti.
Il centro estivo 2024 di Cavazzo Carnico accoglie i bambini dai 3 anni compiuti che hanno frequentato la scuola dell’infanzia ai 10 anni compiuti e comunque fino alla 5^ classe della scuola primaria frequentata nell’anno scolastico 2023/2024.
Alle famiglie di bambini dai 3 ai 10 anni compiuti.
Responsabile procedimento: Alessandro Pampagnin
Il Centro Estivo di Cavazzo Carnico con indirizzo sportivo culturale si terrà dall'8 al 19 luglio 2024 dal lunedì al venerdì presso la sede della Scuola Primaria.
I turni di frequenza saranno settimanali, pertanto ogni famiglia potrà scegliere la settimana che preferisce durante il periodo di apertura oppure entrambe le settimane.
ISCRIZIONI
La domanda di iscrizione al servizio deve essere trasmessa UNICAMENTE PER VIA TELEMATICA tramite apposita procedura accessibile al tasto "Richiedi online".
La procedura richiede un'autenticazione attraverso SPID - Sistema pubblico di identità digitale, CIE - Carta d'identità elettronica, CRS - Carta Regionale dei Servizi.
Il genitore che compila la domanda può indicare anche le persone maggiorenni delegate a ritirare il minore dal centro estivo in sua assenza. Tra le "persone delegate" indicare anche l'eventuale altro genitore.
ISCRIZIONE DI DUE O PIÙ FRATELLI
Per iscrivere due o più fratelli è necessario presentare una domanda per ciascun minore, ricordandosi di indicare i dati del fratello/dei fratelli per i quali è già stata presentata la richiesta di iscrizione.
COSA FARE SE L’UFFICIO NON RISPONDE
Se il Responsabile del procedimento indicato nella sezione riferimenti non risponde entro il termine per la conclusione indicato nella stessa sezione, il cittadino può chiedere al Segretario Comunale farlo al suo posto, avvalendosi del potere sostitutivo in caso di inerzia per mancata o tardiva emanazione di provvedimenti nei termini da parte dei responsabili inadempienti che gli è stato conferito dalla Giunta Comunale.
Per procedere all’iscrizione è necessario avere:
MENSA
I pasti verranno forniti dalla ditta concessionaria del servizio di ristorazione scolastica.
Nella domanda on line il genitore/tutore, con la compilazione della sezione Diete Speciali e Diete Religiose, comunica la necessità per il minore di seguire, per motivi di salute, una dieta speciale o di evitare alcuni tipi di alimenti per allergie o intolleranze alimentari o può richiedere di evitare la somministrazione di determinati alimenti per motivi religiosi.
In caso di dieta speciale per motivi di salute e/o allergie deve essere allegato anche il certificato medico.
QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande d'iscrizione dovranno essere presentate dalle ore 8.00 di giovedì 23 MAGGIO 2024 alle ore 14.00 di martedì 11 GIUGNO 2024
Le iscrizioni che arriveranno oltre il termine sopra indicato verranno accolte solo per eventuali posti ancora disponibili.
ORARIO E COSTI
L’Amministrazione comunale ha definito i seguenti orari e costi di compartecipazione a carico delle famiglie a bambino:
- dalle 8.30 alle 12.30 senza mensa - 30,00 euro a settimana;
- dalle 8.30 alle 16.00 con mensa - 85,00 euro a settimana.
È prevista una riduzione della quota per ciascun bambino nel solo caso di frequenza contemporanea di due o più fratelli fissandola in:
- € 25,00 a settimana a carico delle famiglie - per la fascia oraria 8.30-12.30 senza mensa;
- € 70,00 a settimana a carico delle famiglie - per la fascia oraria 8.30-16.00 con mensa.
È previsto, inoltre, anche un servizio di post accoglienza dalle 16.00 alle 16.45 che verrà attivato su richiesta delle famiglie e con un numero minimo di tre adesioni per ciascun turno settimanale e con una spesa a carico della famiglia di 10,00 euro a settimana.
RIMBORSO: il rimborso della quota settimanale versata dalla famiglia è previsto nel solo caso di assenza del bambino per l’intera settimana e per motivi di salute debitamente certificati dal pediatra da richiedere con apposito modello entro il 16 agosto 2024.
PAGAMENTO
L’Ufficio comunale competente decorso il termine per la presentazione delle domande di iscrizione, informerà le famiglie tramite e-mail in merito all’esito dell’istruttoria inviando in allegato anche l’avviso di pagamento pagoPA con l’importo dovuto per il periodo scelto.
Il pagamento della quota a carico della famiglia dovrà essere effettuato entro la data riportata sull’avviso di pagamento ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, in difetto l’iscrizione verrà automaticamente cancellata.
L’avviso di pagamento verrà emesso di default a nome del genitore che ha presentato la domanda di iscrizione ed inviato alla mail indicata nella domanda stessa.
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per informazioni, chiarimenti o supporto nella compilazione della domanda di iscrizione rivolgersi all’Ufficio Assistenza del comune - dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30, lunedì e giovedì anche dalle ore 17.00 alle ore 18.00 – ai numeri 0433 487967 oppure 0433 487977.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.