Cos'è
Dal 27 al 29 giugno si terrà la prima edizione del Festival “Suoni e Natura”, un evento ideato dal Comune di Cavazzo Carnico in collaborazione con il violoncellista Riccardo Pes e l’Associazione Blanc.
Il festival nasce con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturale e culturale del territorio attraverso la musica, in un dialogo armonioso tra arte e ambiente. I concerti si svolgeranno in luoghi suggestivi nei dintorni del lago, creando un’esperienza immersiva che unisce paesaggio, suoni naturali e tradizione.
Programma del festival:
- Venerdì 27 giugno – ore 20:30, “Le Cinque Acque” con Stefano Montello e Martina Delpiccolo (Sala Consiliare del Comune di Cavazzo Carnico).
- Sabato 28 giugno – ore 20:30, “Musica per la Pace” con il Coro Polifonico di Ruda e l’Orchestra d’Archi Blanc diretta da Fabiana Noro (Pieve di Santo Stefano, Cesclans).
- Domenica 29 giugno – ore 20:30, “Nuove Voci del Cantautorato Friulano” con Nicole Coceancig e Leo Virgili (Piazzetta di Mena, o Chiesa di Somplago in caso di pioggia).
“Suoni e Natura” è molto più di un festival musicale: è un invito a riscoprire la bellezza autentica della Carnia e il legame profondo con la natura.
Per maggiori informazioni:
- e-mail: associazioneblanc@gmail.com
- pagina Facebook dedicata al Festival: https://www.facebook.com/FestivalSuoniNatura/
- locandina e programma allegati di seguito